T-Shirts Serial Killer

  << Home Serial killer italiani e stranieri




     Fenomenologia

  Definizione Serial Killer
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie Serial Killer
  Modelli Motivazionali
  L’infanzia dei Serial Killer
  Le Fantasie violente

     Biografie Serial Killer

  Ted Bundy
  Jeffrey Dahmer
  Andrey Cikatilo
  Richard Ramirez
  Charles Manson
  Aileen Wuornors
  Albert Fish
  Ed Kemper
  David Berkowitz
  Peter Kurten
  Arthur Shawcross
  Gianfranco Stevanin
  Donato Bilancia
  Marco Bergamo

     Mix & Shop

  Novità Editoriali
  Serial Killer Libri
  Serial Killer eBook
  Serial Killer DVD
  Serial Killer T-shirts

     Altre Risorse

  Articoli di Criminologia
  Romanzi Noir
  Serial Killer e Satanismo

 

 

















zstore0402

Serial Killer - Arthur Shawcross

SHAWCROSS_arthur08

Nome Completo: Arthur John Shawcross
Soprannome: Genesee River Killer
Nato il: 06/06 1945 - Morto il: in vita
Vittime Accertate: 13

Peter Kurten
Video

MODUS OPERANDI: Uccisione per strangolamento; ritorno sulla scena del delitto per infierire e deturpare i cadaveri con particolare accanimento; riferiti, ma dubbi, episodi di cannibalismo....

Biografia Serial Killer: Arthur Shawcross

Biografia tratta da: “www.latelanera.com" di Giuseppe Pastore

Pag. 4 - Il fiume Genesee, che scorre nei pressi di Rochester, è un affascinante corso d’acqua che gorgoglia in una gola, formando tre cascate dal forte impatto visivo. L’intera area offre zone dedicate ai picnic, ai cacciatori, ai pescatori, è meta di turisti e di amanti della natura. Nessuno aveva mai pensato a un posto simile come al luogo di un delitto, almeno fino al 1988...

Ritorno all’assassinio

Due mesi dopo il suo trasloco a Rochester, Shawcross inizia una relazione extraconiugale con Clara Neal, da cui spesso si fa prestare l’auto, particolare apparentemente di poco conto, ma in realtà senz’altro importante visto che in questo periodo il mezzo di trasporto che usa per muoversi è una bicicletta da donna! Con l’auto di Clara, dunque, comincia a frequentare il distretto delle prostitute. Un giorno, ne carica una a bordo, la strangola, passa ore col cadavere e poi lo getta nel fiume. È il 24 marzo quando il corpo viene ritrovato da un gruppo di cacciatori: il ghiaccio si sta sciogliendo, sulla superficie dell'acqua affiora il volto congelato di una giovane donna, identificata in seguito come Dorothy “Dotsie” Blackburn, 27 anni.

Il medico legale, eseguendo l’autopsia, rinverrà sul suo cadavere segni di percosse, di numerosi e violenti calci all’inguine, oltre che un trauma vaginale ed evidenti impronte di morsi, dati forse prima che la vittima fosse morta. Gli omicidi di prostitute sono relativamente comuni, e spesso determinati da cause ordinarie, quali per esempio debiti con spacciatori, la polizia però, rendendosi conto di trovarsi di fronte a un caso insolito, richiede il supporto dell’F.B.I. Alcuni esperti, tra cui anche Robert Ressler, tracciano un profilo: l’uomo che cercano è bianco, sui trent’anni, dotato di un’auto. Ma sfortunatamente, nei mesi successivi non accade niente che possa aiutare a risolvere il caso.

Altre prostituite vengono uccise, ma in circostanze che niente hanno a che vedere con la morte della Blackburn. Passa un anno, e le indagini si interrompono. Shawcross intanto continua a uccidere.

Un anno di sangue

L’ennesimo licenziamento, causato dalla scoperta del suo passato da parte del principale, fa scattare in lui una rabbia che non riesce e, in qualche modo, non vuole controllare.Preleva dalla strada una seconda prostituta con cui ripete i gesti compiuti la prima volta: la strangola e ne getta il cadavere nel Genesee. Il corpo verrà ritrovato solo qualche tempo dopo, trasportato più a valle dall’acqua e in condizioni tali da rendere difficile la sua identificazione.

La terza vittima è una barbona con cui intrattiene una relazione sessuale e il cui cadavere viene rinvenuto il 21 ottobre da tre sportivi. Nel momento in cui i resti della donna vengono recuperati dagli investigatori, Shawcross si trova nei paraggi, all’apparenza un tranquillo e innocuo pescatore. Sei giorni dopo, all’approssimarsi di Halloween, un quarto corpo viene trovato da un bambino che stava cercando la sua palla. Nonostante l’avanzato stato di putrefazione, si riesce a stabilire che ancora una volta la causa della morte è un’asfissia. La stampa collega i quattro casi, di cui tre molto recenti, e si sparge rapidamente la voce di uno “Strangolatore di Rochester” o, come poi verrà unanimemente chiamato, del “Killer del Genesee River”.

 Shawcross segue con attenzione gli sviluppi delle indagini, frequenta assiduamente il “Dunkin’ Donuts”, un locale in cui ha modo di incontrare i poliziotti che lavorano al caso, e addirittura esorta sua moglie e Clara a stare attente agli estranei. Lo sconcerto della popolazione e lo stato d’allerta che la polizia raccomanda alle prostitute però non lo fermano. Ne uccide altre due, prima di June Stotts, un’amica di Rose leggermente ritardata. A quest’ultima, esporta parte dei seni e della vagina, per mangiarli in un secondo momento, e pratica una lunga incisione dall’ombelico alla gola per favorire il processo di decomposizione.

Il fatto che non fosse una prostituta lo salva dall’arresto. Il compagno della ragazza, infatti, allarmato dalla sua assenza più lunga del solito, si reca alla polizia e ne denuncia la scomparsa. Le aveva raccomandato di non avvicinarsi a macchine sconosciute e dunque non ritiene che sia stata uccisa dal serial killer, tuttavia è preoccupato. La polizia annota la cosa, ma l’unico pensiero, al momento, è capire chi potrebbe essere la nuova vittima.
Shawcross non viene fermato.


PAG. | PRIMA | SECONDA | TERZA | QUARTA | QUINTA | SESTA | SETTIMA | OTTAVA | ARTHUR SHOWCROSS VIDEO




  Definizione di Serial Killer
  Assassino seriale
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie dei serial killer
  Modelli motivazionali
  L'infanzia del serial killer
  Le fantasie violente
  Cacciatori di Serial Killer
  Omicidi seriali in Italia
  Biografie di serial killer
  Serial Killer e Satanismo

         Shop | Libri Serial Killer     Serial Killer eBook     Serial Killer DVD     Serial Killer T-shirts

COPYRIGHT © 2007 | http://iserialkiller.altervista.org | ALL RIGHTS RESERVED