T-Shirts Serial Killer

  << Home Serial killer italiani e stranieri




     Fenomenologia

  Definizione Serial Killer
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie Serial Killer
  Modelli Motivazionali
  L’infanzia dei Serial Killer
  Le Fantasie violente

     Biografie Serial Killer

  Ted Bundy
  Jeffrey Dahmer
  Andrey Cikatilo
  Richard Ramirez
  Charles Manson
  Aileen Wuornors
  Albert Fish
  Ed Kemper
  David Berkowitz
  Peter Kurten
  Arthur Shawcross
  Gianfranco Stevanin
  Donato Bilancia
  Marco Bergamo

     Mix & Shop

  Novità Editoriali
  Serial Killer Libri
  Serial Killer eBook
  Serial Killer DVD
  Serial Killer T-shirts

     Altre Risorse

  Articoli di Criminologia
  Romanzi Noir
  Serial Killer e Satanismo

 

 

















zstore0402

Serial Killer - Douglass e Ressler

“Se potessi tirare fuori mia madre dalla tomba, le strapperei le ossa e la ucciderei di nuovo”
(Joe Fischer)

 

Cacciatori di Serial Killer

Robert K. Ressler

robert k ressler

Pag. 1 - Robert K. Ressler, è Criminologo e Direttore del Forensic Behavioral Services in Virginia, organizzazione dedicata al training, alla consulenza in ambito di testimonianze. Ressler is an expert idel crimine violento , in particulare nell’area area degli omincidi a seriali a sfondo sessuale.

Specialista in criminologia, personalità criminale, profiling & analisi della scena del crimine violento, omicidi, aggressioni sessuali, negoziazione di ostaggi. Veterano con oltre 20 anni del Federal Bureau of Investigation (FBI), servendo per 16 anni il FBI's Behavioral Science Unit come Supervisory Special Agent and Criminologist. Ressler diventa il primo rogram Manager del FBI's Violent Criminal Apprehension Program (VICAP) nel 1985. Instruttore alla FBI Academy e assistente alla Facoltà Universitaria of Virginia, Ricercatore alla Università della Pennsylvania, assistente Professor alla Michigan State University's School of Criminal justice, Assistante clinico in Psichiatria alla Georgetown University's, nel  Programma su Psichiatria e Legge. Visiting instructor con il Department of Forensic Pathology alla Dundee University, Dundee, Scotland.

Premiato nel 1991 Amicus Award dalla American Academy of Psychiatry and the Law, nel 1995 riceve il premio dalla Section of Psychiatry and Behavioral Sciences (Sezione psichiatria e scenze comportamentali) dell’ American Academy of Forensic Sciences ( accademia di scenze forensi). Inoltre riceve due premi Jefferson Awards nel 1986 e nel 1988, dalla University of Virginia. Ressler è membro della American Society for Industrial Security, The International and American Academies of Forensic Sciences, The Academy of Criminal Justice Sciences, The International Association of Chiefs of Police, the International Homicide Investigators Association, the Vidoqu Society e altre organizzaioni professionali. Creatore e primo direttore del programma FBI sul crimine violento, Ressler raccoglie dati su 36 crimini seriali sessuali, in due libri: “Sexual Homicide: Patterns and Motives”, (1988) e “Crime Classification Manual”, (1992), edito da Lexington Press. E’ inoltre coautpre della sua autobiografia, “Whoever Fights Monsters”, (1992), “Justice is Served” (1994), e “I Have Lived In The Monster”, (1997), editi da Martin's Press.

I libri di Ressler e le esperienze sul campo sono stati l'ispirazione per molti libri creati da Mary Higgins Clark ed altri autori, oltre che per produzioni cinematografiche come Red Dragon, il
Silenzio degli innocenti, Copycat e di X files. Ressler ha testimoniato come esperto nella testimonianza in importanti casi civili e criminali. Consulente per agenzie di applicazione di legge, università, produttori, televisione. Ressler ha servito l'esercito di Stati Uniti, dieci anni nella guerra del Vietnam. Ha servito nella polizia militare da ufficiale criminale di ricerca (CID), con le sedi di ordine dell'esercito CID a Washington. È andato in pensione al livello di colonnello con 35 anni di servizio.

Sito ufficiale:
Robert Ressler's official site

John E. Douglas

John douglas

John E. Douglas nasce a Brooklyn, NY, il 18 Giugno, 1945, fratello di Jack e Dolores Douglas. Douglas ha tre figli: Erika, Lauren, e Jed. Douglas ha vissuto nell’area di Fredericksburg dal 1977.

Douglas è veterano dell’ Air Force e detiene il B.S., M.S., Ed.S., oltre un Dottorato in Adult Education. Per 25 anni lavora nell’ FBI, si ritira nel 1995. Istruttore capo dell’ Investigative Support Unit, una divisione del FBI's National Center for the Analysis of Violent Crime located in Quantico, Virginia ( centro nazionale per l’analisi del crimine violento). Douglas è esperto profiler e ha lavorato in casi dei Serial Killer di Seattle's Green. Douglas's collabora per delineare il carattere di Jack Crawford, nel film il silenzio degli innocenti. Lavora anche per la televisione: Virgil "Web" Webster in The Inside, e Frank Black in Millennium, e Jason Gideon in Criminal Minds, e Benton Wesley nella novella di Kay Scarpetta della scrittrice Patricia Cornwell. I
libri di John Douglas tradotto in Italiano sono il famossisimo Mind Hunter, e ancora Nella mente dell’assassino - La storia vera di trent'anni di caccia a Btk, lo strangolatore di Wichita  e infine Caccia nelle tenebre, libri scritti con Mark Olshaker. Visita lo store con i libri di Joh Douglas.

Sito ufficiale:
John Douglas Mind Hunter website


PAG. | PRIMA




  Definizione di Serial Killer
  Assassino seriale
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie dei serial killer
  Modelli motivazionali
  L'infanzia del serial killer
  Le fantasie violente
  Cacciatori di Serial Killer
  Omicidi seriali in Italia
  Biografie di serial killer
  Serial Killer e Satanismo

         Shop | Libri Serial Killer     Serial Killer eBook     Serial Killer DVD     Serial Killer T-shirts

COPYRIGHT © 2007 | http://iserialkiller.altervista.org | ALL RIGHTS RESERVED