T-Shirts Serial Killer

  << Home Serial killer italiani e stranieri




     Fenomenologia

  Definizione Serial Killer
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie Serial Killer
  Modelli Motivazionali
  L’infanzia dei Serial Killer
  Le Fantasie violente

     Biografie Serial Killer

  Ted Bundy
  Jeffrey Dahmer
  Andrey Cikatilo
  Richard Ramirez
  Charles Manson
  Aileen Wuornors
  Albert Fish
  Ed Kemper
  David Berkowitz
  Peter Kurten
  Arthur Shawcross
  Gianfranco Stevanin
  Donato Bilancia
  Marco Bergamo

     Mix & Shop

  Novità Editoriali
  Serial Killer Libri
  Serial Killer eBook
  Serial Killer DVD
  Serial Killer T-shirts

     Altre Risorse

  Articoli di Criminologia
  Romanzi Noir
  Serial Killer e Satanismo

 

 

















zstore0402

Serial Killer - Arthur Shawcross

SHAWCROSS_arthur08

Nome Completo: Peter Kurten
Soprannome: Il vampiro di Dusseldorf
Nato il: 26/05 1883 - Morto il: 02/06 1932
Vittime Accertate: 12

Peter Kurten
Video

MODUS OPERANDI: Uccisione per strangolamento; ritorno sulla scena del delitto per infierire e deturpare i cadaveri con particolare accanimento; riferiti, ma dubbi, episodi di cannibalismo....

Biografia Serial Killer: Arthur Shawcross

Biografia tratta da: “www.latelanera.com" di Giuseppe Pastore

Pag. 1 - Il killer seriale Arthur John Shawcross nasce prematuro, di sette mesi appena, il 6 giugno del 1945, nel Maine. Il padre, Arthur Roy, è un caporale dell’esercito: nell’attesa che egli termini il servizio militare, sua moglie Bessie porta il piccolo Arthur junior con sé a Watertown, nello stato di New York, a vivere a casa della cognata.

Uno strano bambino

Watertown è una cittadina piccola e accogliente, pochi abitanti e un clima “familiare” che favorisce l’instaurarsi di solidi rapporti all’interno della comunità, soprattutto per la famiglia Shawcross, ben radicata nella zona. Nonostante però le favorevoli condizioni, il piccolo Arthur sente come estranei i suoi stessi parenti e comincia invece a interloquire precocemente con una serie di personaggi immaginari. Accanto a questa tendenza a isolarsi dal mondo reale per interagire con quello fittizio costruito dalla fantasia, dopo la nascita del fratellino Jimmy, si rende protagonista di reiterati episodi di enuresi che costituiscono un primo significativo indizio del suo futuro da serial killer.

Enuresi/piromania/crudeltà con gli animali, è questa infatti la famosa “Triade di McDonald”, i tre segnali che più spesso si riscontrano nelle infanzie di chi da adulto è diventato un omicida seriale. Il piccolo Arthur bagna il letto in maniera cronica, diventando ben presto oggetto di scherno da parte di alcuni parenti. A questa situazione di disagio familiare, va ad aggiungersi il mancato inserimento scolastico. Il suo rendimento non è cattivo, ma Arthur trascorre gran parte del tempo da solo, tenuto a distanza dagli altri bambini che guardano con sospetto il suo continuo dialogo a voce alta con interlocutori inesistenti. Per ingraziarsi alcuni dei ragazzini più grandi, comincia ad angariare i piccoli e i deboli, e ad andare in giro con una barra di ferro da usare per picchiarli. A ogni colpo che infligge fa seguire effetti sonori simili a quelli dei fumetti: “Bang! Zap! Boom!”.

Dopo il suo arresto, un'insegnante racconterà come Shawcross a scuola apparisse “continuamente coinvolto in fantasie varie, all’interno delle quali percepiva se stesso come una persona diversa, meritevole di rispetto e dignità.” All’età di nove anni, visto il suo preoccupante comportamento, Arthur viene sottoposto a una serie di test psicologici per comprendere la causa del suo disagio. I medici che lo valutano riferiscono di “opprimenti sensi di inadeguatezza e di abbandono e rifiuto, sulla base dei quali ha sviluppato un forte risentimento nei confronti dei familiari, in particolar modo della madre.” Parallelamente al rafforzarsi del comportamento antisociale, il suo rendimento scolastico subisce un netto peggioramento. Quando arriva in quinta elementare, ha già tre anni più degli altri bambini.

Come riferirà in seguito, già in questo periodo l’idea del sesso è sempre presente in lui, e si delinea col passare del tempo come un’ossessione da cui non riuscirà mai a liberarsi. All’età di otto anni, Shawcross si masturba frequentemente e, stando a quanto affermerà agli psichiatri che lo esamineranno, intrattiene relazioni di sesso orale sia con bambini maschi che femmine, e pure con animali da allevamento, soprattutto pecore e mucche – una volta con un cavallo, e con una gallina che uccide durante un “gioco”.

Le motivazioni di tale comportamento stanno nelle violenze che subisce da parte della zia, Tina. Per la maggior parte degli omicidi seriali, i traumi psicofisici subiti in età infantile rappresentano uno dei motivi principali della formazione di personalità psicopatiche e antisociali: nel caso di Shawcross, l’elemento deviante, o quanto meno uno dei tanti, è una precoce iniziazione al sesso orale da parte della zia. L’esperienza indirizza così gli immaturi istinti sessuali dello Shawcross bambino verso una pratica di cui non riuscirà più a fare a meno.


PAG. | PRIMA | SECONDA | TERZA | QUARTA | QUINTA | SESTA | SETTIMA | OTTAVA | ARTHUR SHOWCROSS VIDEO




  Definizione di Serial Killer
  Assassino seriale
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie dei serial killer
  Modelli motivazionali
  L'infanzia del serial killer
  Le fantasie violente
  Cacciatori di Serial Killer
  Omicidi seriali in Italia
  Biografie di serial killer
  Serial Killer e Satanismo

         Shop | Libri Serial Killer     Serial Killer eBook     Serial Killer DVD     Serial Killer T-shirts

COPYRIGHT © 2007 | http://iserialkiller.altervista.org | ALL RIGHTS RESERVED