T-Shirts Serial Killer

  << Home Serial killer italiani e stranieri




     Fenomenologia

  Definizione Serial Killer
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie Serial Killer
  Modelli Motivazionali
  L’infanzia dei Serial Killer
  Le Fantasie violente

     Biografie Serial Killer

  Ted Bundy
  Jeffrey Dahmer
  Andrey Cikatilo
  Richard Ramirez
  Charles Manson
  Aileen Wuornors
  Albert Fish
  Ed Kemper
  David Berkowitz
  Peter Kurten
  Arthur Shawcross
  Gianfranco Stevanin
  Donato Bilancia
  Marco Bergamo

     Mix & Shop

  Novità Editoriali
  Serial Killer Libri
  Serial Killer eBook
  Serial Killer DVD
  Serial Killer T-shirts

     Altre Risorse

  Articoli di Criminologia
  Romanzi Noir
  Serial Killer e Satanismo

 

 

















zstore0402

Serial Killer - Arthur Shawcross

SHAWCROSS_arthur08

Nome Completo: Arthur John Shawcross
Soprannome: Genesee River Killer
Nato il: 06/06 1945 - Morto il: in vita
Vittime Accertate: 13

Peter Kurten
Video

MODUS OPERANDI: Uccisione per strangolamento; ritorno sulla scena del delitto per infierire e deturpare i cadaveri con particolare accanimento; riferiti, ma dubbi, episodi di cannibalismo....

Biografia Serial Killer: Arthur Shawcross

Biografia tratta da: “www.latelanera.com" di Giuseppe Pastore

Pag. 5 - Il 21 novembre viene ritrovato il corpo di Kimberly Logan, una prostituta di colore che batteva dalle parti della Lyell Avenue, strada da cui provenivano pure altre vittime. Prima dello strangolamento era stata presa a calci all’addome e nella sua gola spinte foglie bagnate....

La polizia assiste all’escalation.

Otto giorni dopo cade il Giorno del Ringraziamento, Mark Stetzel sta portando a spasso il suo cane. Quando quest’ultimo lo trascina verso un punto lontano dal sentiero che stanno percorrendo, pensa si tratti di uno dei suoi soliti capricci da animale. Un piede scalzo, però, sbuca fuori dall’acqua melmosa. Gli investigatori si recano sul posto e già a prima vista ipotizzano di trovarsi di fronte a una nuova vittima del serial killer. Il corpo sembra essere in quel posto da almeno due o tre settimane, ma l’assassino è sicuramente tornato sul luogo dopo il suo abbandono.

Il “livor mortis” indica che il cadavere ha giaciuto sulla schiena per lungo tempo, mentre loro lo hanno trovato bocconi: l’omicida l’ha spostato in un secondo momento, e la posizione suggerisce l’abbia penetrato analmente. Voltandolo, scoprono un taglio lungo tutto il tronco. Ancora non lo sanno, ma June Stotts è stata ritrovata. Quando l’identità della vittima viene scoperta, un dubbio si affaccia allora nell’indagine: non essendo la Stotts una prostituta, ed essendo stata ritrovata a 7 miglia dagli altri siti, è possibile che ci sia un altro assassino in circolazione?

 Viene chiamato a Rochester l’Agente Speciale dell’F.B.I. Gregg McCrary, ma prima che possa arrivare si scopre un nuovo cadavere, quello di Elizabeth Gibson. La donna era stata vista parlare con un certo “Mitch”, che già era stato segnalato come sospetto alla polizia, ma di cui non si era riuscito a risalire alla vera identità. McCrary giunge in città il 13 dicembre, assieme a Ed Grant, un ufficiale a cui ha chiesto una mano, e inizia subito col porre dei punti fermi alle indagini. L’analisi dei dati raccolti su tutti gli omicidi indica che non c’è mai stato “assalto sessuale” dopo la morte della vittima, e ciò pare indicare che il killer sia affetto da qualche tipo di disfunzione erettile, o comunque che abbia un problema nel portare a termine un atto sessuale; forse è il fatto che le prostitute lo deridano per la sua impotenza che gli fa perdere il controllo e lo spinge all’assassinio.

In ogni caso, scrive McCrary nei suoi appunti, è chiaro che si tratti di un tipo “straordinariamente ordinario”. Alcuni particolari, poi, fanno pensare che sia sposato o fidanzato, che svolga un lavoro manuale e che viva non molto distante dalla Lyell Avenue. Le condizioni di ritrovamento di June Stotts, infine, lasciano supporre che ami far ritorno sul luogo del delitto, per prendere “souvenir” o per deturpare i cadaveri, ed è quindi utile sorvegliare i siti, anche con elicotteri.

Con l’inizio del nuovo anno, il 1990, la polizia è alle prese con 4 donne scomparse e nessun cadavere. L’inverno non aiuta le indagini, c’è neve dappertutto, il fiume è gelato e gli elicotteri non possono volare.
.


PAG. | PRIMA | SECONDA | TERZA | QUARTA | QUINTA | SESTA | SETTIMA | OTTAVA | ARTHUR SHOWCROSS VIDEO




  Definizione di Serial Killer
  Assassino seriale
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie dei serial killer
  Modelli motivazionali
  L'infanzia del serial killer
  Le fantasie violente
  Cacciatori di Serial Killer
  Omicidi seriali in Italia
  Biografie di serial killer
  Serial Killer e Satanismo

         Shop | Libri Serial Killer     Serial Killer eBook     Serial Killer DVD     Serial Killer T-shirts

COPYRIGHT © 2007 | http://iserialkiller.altervista.org | ALL RIGHTS RESERVED