T-Shirts Serial Killer

  << Home Serial killer italiani e stranieri




     Fenomenologia

  Definizione Serial Killer
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie Serial Killer
  Modelli Motivazionali
  L’infanzia dei Serial Killer
  Le Fantasie violente

     Biografie Serial Killer

  Ted Bundy
  Jeffrey Dahmer
  Andrey Cikatilo
  Richard Ramirez
  Charles Manson
  Aileen Wuornors
  Albert Fish
  Ed Kemper
  David Berkowitz
  Peter Kurten
  Arthur Shawcross
  Gianfranco Stevanin
  Donato Bilancia
  Marco Bergamo

     Mix & Shop

  Novità Editoriali
  Serial Killer Libri
  Serial Killer eBook
  Serial Killer DVD
  Serial Killer T-shirts

     Altre Risorse

  Articoli di Criminologia
  Romanzi Noir
  Serial Killer e Satanismo

 

 

















zstore0402

Serial Killer - Andrei Cikatilo

andreichikatilo0602

Nome Completo: Andrei Romanovich Chikatilo
Soprannome: il Mostro di Rostov
Nato il: 16/10 1936 Morto il: 14/02 1994
Vittime Accertate: oltre 53

Andrei Cikatilo
Video

MODUS OPERANDI: Addesca le sue vittime per strada, gli propone di raggiungere posti più tranquili, seguono poi sevizie, mutilazioni sessuali, episodi di cannibalismo, questo inizia a morsi quando queste sono ancora vive, infatti provoca ferite superficiali per vederle lottare e piangere....

Biografia Serial Killer: Andrei Cikatilo

Biografia tratta da: “www.latelanera.com" di Emiliano Maiolo

Parte 1 - Il Mostro di Rostov, l’Hannibal Lecter russo, Evilenko al cinema e lo Squartatore di Rostov: tanti nomi per un solo individuo, all’anagrafe rispondente a Andrei Romanovich Chikatilo nato il 16 ottobre 1936 in un villaggio dell’Ucraina.

Genesi di un omicida: l’infanzia del serial killer

Il Mostro di Rostov, l’Hannibal Lecter russo, Evilenko al cinema e lo Squartatore di Rostov: tanti nomi per un solo individuo, all’anagrafe rispondente a Andrei Romanovich Chikatilo nato il 16 ottobre 1936 in un villaggio dell’Ucraina. Figlio di contadini in un’epoca dove il cannibalismo era diffuso, milioni di persone morivano di stenti per le condizioni di vita terribili da una parte all’altra della Russia, allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale il padre è catturato dai tedeschi e farà ritorno a casa molti anni dopo mentre durante l’invasione delle Germania egli assiste al rapimento di sua madre da parte di un gruppo di soldati della Wehrmacht, ma le notizie a riguardo sono comunque pochissime e confuse anche per quanti medici e studiosi a vario titolo hanno cercato nell’infanzia le cause che hanno originato una personalità così deviata e disturbata.

Di vero c’è che la giovinezza di Andrei è colma di miseria e impotenza fisica così evidente da essere motivo di scherno agli occhi dei compagni di scuola. Ma l’episodio a cui si dà la responsabilità maggiore della sua follia è quello capitato al fratello maggiore Stepan, morto durante una grave carestia nel 1930, prima ucciso e poi mangiato dalla folla affamata per evitare la stessa sorte; questo racconto lo segnò profondamente a tal punto da credere di avere una qualche colpevolezza da espiare per la sciagura. Tuttavia non esiste alcun documento che provi l’esistenza di tale fratello, bensì è assodato che patisse di una disfunzione sessuale che lo rese impotente a vita.

All’età di 19 anni un altro incubo: è chiamato a prestare il servizio militare e lì viene subito etichettato come omosessuale finché egli denuncia di essere stato violentato. Nel 1960 lasciata la divisa, dopo l’ennesimo appuntamento fallito con una ragazza dovuto all’impotenza e alla reazione di lei che lo mette alla berlina di fronte agli amici, non fa che gettare altra benzina sul fuoco dell’odio verso le donne. Tenta di iscriversi alla facoltà di Legge dell’Università di Mosca ma viene respinto, così a 24 anni trova lavoro come operatore telefonico a Rostov. Da subito l’integrazione con i colleghi è difficile e quando viene sorpreso a soddisfare i suoi impulsi sessuali con la masturbazione non mancò di essere ridicolizzato.

Nel 1963 gli presentano un’amica della sorella, Feodosia (o Fayina?), con la quale si sposerà e nonostante i loro rapporti a letto siano fin dalla prima notte disastrosi la giovane moglie non si arrenderà al primo fallimento e due anni più tardi nascerà il primo figlio Lyudmil (1965) seguito da Yuri (1967). Nel frattempo frequenta l’Università e fa un corso per corrispondenza finché dopo tanti sacrifici si laurea in Letteratura russa presso la Libera Università di Arte di Rostov, è il 1971, e comincia per lui una nuova carriera di insegnante. Fin da subito però i suoi rapporti con gli alunni non sono dei migliori, è schernito e poco amato, ma questo capita alla maggior parte dei docenti sennonché nel suo caso è premonitore di allarmanti episodi futuri.

 Tre anni dopo durante una lezione in piscina con la scolaresca afferra una quindicenne e inizia ad accarezzarla con insistenza fermandosi solo quando le urla della giovane attirano i presenti. Ma non basta. Solo due settimane più tardi trattiene con una scusa oltre l’orario scolastico una studentessa di 14 anni e inizia a picchiarla con un righello finché non raggiunge il piacere. La ragazza denuncerà l’accaduto e Andrei dovrà dimettersi. Tuttavia troverà lavoro in un’altra scuola, ma la sua fama da allora in poi sarà quanto meno “impopolare”, soprattutto dopo il tentativo di avere un rapporto orale con un quindicenne nel sonno.

E’ soltanto l’inizio di quello che si nasconde dietro un anonimo borghese, un professore padre di famiglia e uno stimato membro attivo del partito comunista, quest’ultimo fatto è stato alla base di una lettura politico-metaforica che associa la sua vicenda al crollo degli ideali di una vita (sono gli anni della Perestrojika), dall’equilibrio psichico fragile fin dall’infanzia e ora in procinto di cadere nell’abisso della follia.


PAG. | PRIMA | SECONDA | TERZA | QUARTA | QUINTA | ANDREY CIKATILO VIDEO




  Definizione di Serial Killer
  Assassino seriale
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie dei serial killer
  Modelli motivazionali
  L'infanzia del serial killer
  Le fantasie violente
  Cacciatori di Serial Killer
  Omicidi seriali in Italia
  Biografie di serial killer
  Serial Killer e Satanismo

         Shop | Libri Serial Killer     Serial Killer eBook     Serial Killer DVD     Serial Killer T-shirts

COPYRIGHT © 2007 | http://iserialkiller.altervista.org | ALL RIGHTS RESERVED