T-Shirts Serial Killer

  << Home Serial killer italiani e stranieri




     Fenomenologia

  Definizione Serial Killer
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie Serial Killer
  Modelli Motivazionali
  L’infanzia dei Serial Killer
  Le Fantasie violente

     Biografie Serial Killer

  Ted Bundy
  Jeffrey Dahmer
  Andrey Cikatilo
  Richard Ramirez
  Charles Manson
  Aileen Wuornors
  Albert Fish
  Ed Kemper
  David Berkowitz
  Peter Kurten
  Arthur Shawcross
  Gianfranco Stevanin
  Donato Bilancia
  Marco Bergamo

     Mix & Shop

  Novità Editoriali
  Serial Killer Libri
  Serial Killer eBook
  Serial Killer DVD
  Serial Killer T-shirts

     Altre Risorse

  Articoli di Criminologia
  Romanzi Noir
  Serial Killer e Satanismo

 

 

















zstore0402

Serial Killer - Peter Kurten

PeterKurten03

Nome Completo: Peter Kurten
Soprannome: Il vampiro di Dusseldorf
Nato il: 26/05 1883 - Morto il: 02/06 1932
Vittime Accertate: 12

Peter Kurten
Video

MODUS OPERANDI: Adesca le sue vittime, le bracca, una volta raggiunte e le strangola, le accoltella e spesso le devasta a colipi di martello, compiendo prima e/o dopo la morte atti di lidine di ogni sorta....

Biografia Serial Killer: Peter Kurten

Biografia tratta da: “www.latelanera.com" di Aleks Kuntz

Pag. 5 - La svolta per l’incubo giunge con il 14 di maggio, coincide con l’arrivo in città di una cameriera disoccupata, in cerca di lavoro. La ragazza, Maria Budlick, giunge in città e si trova a vagare per le strade senza una guida. Quando un uomo si avvicina per darle una mano, la ragazza ingenuamente cede, visto e considerato che non vede pericolo a farsi accompagnare da un uomo discreto e gentile, oltretutto per le affollate vie del centro città. Quando l’uomo tenta, però, di portarla lungo strade meno trafficate e, successivamente, in un parco isolato, essendo anche l’ora del crepuscolo, la ragazza si spaventa. Conosce le storie che si raccontano su Dusseldorf, sa del mostro… ha paura.

La cattura

Quando le voci cominciano ad alterarsi e la ragazza inizia visibilmente ad essere terrorizzata, ecco un angelo salvatore che, col proprio intervento, mette in imbarazzo quell’uomo inaffidabile che l’aveva condotta fino alle porte del parco, in quella notte e che, sicuramente, avrebbe abusato di lei lontano da occhi indiscreti. Il salvatore si offre immediatamente di trovare una sistemazione alla ragazza presso uno stabile che possiede, dove affitta camere. La ragazza, è questo l’accordo che concludono, resterà lì per la prima settimana senza pagare un soldo… di modo da avere la possibilità di trovare con più calma occupazione. La giovane, vincendo la fisiologica diffidenza che quell’avventura appena conclusa le impone, segue il gentile signore fino al suo appartamento.

“Si vede subito che questo è un tipo corretto, un uomo a posto… ha anche la fede… che fortuna!” si ripete la ragazza tra se, mentre attraversa strade buie in compagnia di un discreto e gentile “cavaliere”. Così, proprio per continuare quella che si è dimostrata fino a quel momento una cortese conversazione, la ragazza si presenta con il proprio nome e cognome all’uomo… “Piacere signorina, Peter Kurten”. Il mostro la conduce con tranquillità in casa, mentre la moglie è assente per delle faccende da sbrigare a Colonia, per conto della sua famiglia. In casa, Kurten si sente fortunato e tenta un approccio soft con la ragazza che, delusa, chiede di essere accompagnata in strada… non si fermerà in quella casa se quello è il prezzo da pagare. Peter la riaccompagna in strada, fino al parco a due km di distanza, per un dedalo di viuzze che la giovane non può conoscere.

E’ sicuro, così, di non poter essere rintracciato. Neppure quando violenta la ragazza minacciandola con un coltello, può sapere che la povera Maria ricorda a memoria indirizzo e numero civico… e che ha intenzione, se ci arriva viva, di rivolgersi alla polizia. Quando il giorno dopo la ritrova sotto casa, Peter capisce che ha le ore contate. Attende sua moglie alla stazione, le racconta tutto, della violenza sessuale, dell’inganno ordito alla ragazza… e le chiede di dimenticarsi di lui, visto e considerato che resterà in carcere almeno per 15 anni. Adesso, nella storia, avviene l’inspiegabile: al rifiuto della moglie di accettare la situazione ed alla promessa che, qualora Peter sarà arrestato, lei si toglierà la vita, non essendo capace di sopportare gli stenti cui di sicuro sarà condannata, Peter, per amore, decide di confessare alla moglie tutti i suoi delitti e le chiede di essere lei, direttamente, a denunciarlo alla polizia, per poter poi intascare la lauta taglia e poter vivere dignitosamente, di rendita, per molti anni.

La moglie inizialmente non ci sta… poi decide di assecondare il desiderio del marito… soprattutto quando lui stesso le chiede di fare un’azione per il bene dell’umanità. Peter Kurten viene arrestato alle tre di pomeriggio del 24 maggio 1930. L’uomo è subito sottoposto allo studio attento di un famoso psichiatra, il dottor Berg, allievo del nostro Lombroso. Berg di Kempre acquisisce, in tre anni, una conoscenza enciclopedica, sia dal pun,to di vista clinico-fisico, che da quello storico-psichiatrico. Il suo trattato “Il Sadico” fu oggetto di approfonditissimi studi ed è ancora un ottimo studio sulla mente dei sadici, sulle loro pulsioni, su determinati meccanismi comuni a tutti coloro che fanno del dolore altrui il proprio sommo piacere.

Processo e condanna

Il processo lampo, nel quale fu condannato, sentenziò che al Vampiro di Dusseldorf sarebbe stata staccata la testa dal corpo. Una ghigliottina, caso strano in Germania, fu preparata nel piazzale del carcere di Klingelputz e fu oliata, come prescrive il manuale del “perfetto boia”, nel secondo giorno di giugno del 1932, solo un’ora prima di quella stabilita per l’esecuzione. E’ riportato negli annali e nell’edizione pubblicata nel ’35 di “The Sadist” che Kurten chiese, poco prima che la lama gli cadesse sul collo, se sarebbe riuscito a percepire il getto di sangue inondargli il viso, una volta decapitato. “Sarebbe il piacere dei piaceri!” sentenziò l’attimo prima che il boia lasciasse libera la lama!.


PAG. | PRIMA | SECONDA | TERZA | QUARTA | QUINTA | PETER KURTEN VIDEO




  Definizione di Serial Killer
  Assassino seriale
  Prospettiva comportamentista
  Dinamiche comportamentali
  Patologie dei serial killer
  Modelli motivazionali
  L'infanzia del serial killer
  Le fantasie violente
  Cacciatori di Serial Killer
  Omicidi seriali in Italia
  Biografie di serial killer
  Serial Killer e Satanismo

         Shop | Libri Serial Killer     Serial Killer eBook     Serial Killer DVD     Serial Killer T-shirts

COPYRIGHT © 2007 | http://iserialkiller.altervista.org | ALL RIGHTS RESERVED